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| MODIFICHE ALLE ARMI
SPADA BASTARDA : Elfi e Mezz'Elfi sono competenti. ASCE E MARTELLI: I Nani sono competenti in tutte le asce tranne la doppia. MAZZAFRUSTI: Il mazzafrusto pesante infligge 1d10 danni, quello leggero 1d6, hanno critico 19/20x3. BALESTRE La leggera fa 1d10 danni, la pesante 1d12. ALABARDA Fornisce un bonus di +1 alla CA (da scudo). DOPPIA ASCIA Mezz'orchi sempre competenti. DOPPIA MAZZA Mezz'orchi sempre competenti, Fornisce un bonus di +1 alla CA (da scudo). LANCE I talenti della lancia si applicano alla Lancia Corta, Lancia e Lancia da Cavaliere (Arma versatile). SPADA CORTA Fa danni perforanti e taglienti. KUKRI Arma monaco, raffica possibile. KAMA 1d6 critico x3, Arma monaco, raffica possibile. ASCIA BIPENNE Mezz'orchi sempre competenti. SPADONE Il danno è 1d12. FRUSTA Il danno è 2d2 critico 18/20x2, danno il talento disarmare, i bardi sono competenti, si possono impugnare 2. TRIDENTE I talenti del tridente sono anche applicati al tridente leggero. PICCONI Si applicano i bonus del martello leggero e del martello da guerra(rispettivamente al piccone leggero e al piccone pesante). Peso aumentato a 30 e 50 kg. Armi da guerra, i nani sono competenti. SAI Si applicano i talenti del Kukri, infligge 1d4danni 19/20x3, Arma monaco, raffica possibile. NUNCHAKU Si applicano i talenti della Kama, infligge 2d3 danni e da +1 in CA(da scudo).Arma monaco, raffica possibile. FALCHION Si applicano i talenti della scimitarra. SAP Usa i talenti della Kama, fa 1d6danni 19/20x2, Arma monaco, raffica possibile. KATANA I danni sono 1d8, critico 18/20x2, i monaci ne sono competenti e dal livello 5 la possono usare su destrezza, non permette la raffica di colpi ed è comunque considerata media. ASSASSIN DAGGER Come il pugnale ma fa 2d2 danni anzichè 1d4. PUGNALE KATAR Come il pugnale ma fa crit x3 anzichè 19/20x2. MAZZA PESANTE Si applicano i talenti della mazza. MAUL Fa 2d8 danni x2. Si applicano i talenti dello spadone, pesa 40 chili. DOPPIA SCIMITARRA Conta i bonus della spada doppia. GOAD Talenti del falcetto. CERCHI DI XENA Si applicano i bonus del kukri, fa 1d6 19/20x2 , Arma monaco, raffica possibile. BASTONE FERRATO I monaci dal livello 5 possono usarle su destrezza e possono usare la raffica. ASCIA DA LANCIO Danni 1d6 x4, molto pesanti. Vedi armi da lancio. SHURIKENDanno 1d4 18/20x2, Arma monaco, raffica possibile. ARMI DA LANCIO Usano tutti lo stesso talento (armi focalizzate armi da lancio e cosi via), inserito forte talento per sfruttarle a pieno (Maestro tiratore, requisito arma focalizzata da lancio).
MODIFICHE ALLE ARMATURE E SCUDI
Armatura Imbottita: CA+1 Destrezza Massima +10(30). Armatura Cuoio: CA+2 Destrezza Massima +9(28). Armatura Cuoio Borchiato: CA+3 Destrezza Massima +8(26).
Cotta di Maglia: CA+4 Destrezza Massima +6(22). Armatura a Scaglie: CA+5 Destrezza Massima +5(20).
Armature a Piastre: CA+6 Destrezza Massima +3(16). Mezz'armatura: CA+7 Destrezza Massima +2(14). Armatura Completa: CA+8 Destrezza Massima +1(12).
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