Reami Infranti

MODIFICHE AD ARMI E ARMATURE

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TOPIC_ICON9  view post Posted on 30/6/2021, 20:55

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MODIFICHE ALLE ARMI

SPADA BASTARDA : Elfi e Mezz'Elfi sono competenti.
ASCE E MARTELLI: I Nani sono competenti in tutte le asce tranne la doppia.
MAZZAFRUSTI: Il mazzafrusto pesante infligge 1d10 danni, quello leggero 1d6, hanno critico 19/20x3.
BALESTRE La leggera fa 1d10 danni, la pesante 1d12.
ALABARDA Fornisce un bonus di +1 alla CA (da scudo).
DOPPIA ASCIA Mezz'orchi sempre competenti.
DOPPIA MAZZA Mezz'orchi sempre competenti, Fornisce un bonus di +1 alla CA (da scudo).
LANCE I talenti della lancia si applicano alla Lancia Corta, Lancia e Lancia da Cavaliere (Arma versatile).
SPADA CORTA Fa danni perforanti e taglienti.
KUKRI Arma monaco, raffica possibile.
KAMA 1d6 critico x3, Arma monaco, raffica possibile.
ASCIA BIPENNE Mezz'orchi sempre competenti.
SPADONE Il danno è 1d12.
FRUSTA Il danno è 2d2 critico 18/20x2, danno il talento disarmare, i bardi sono competenti, si possono impugnare 2.
TRIDENTE I talenti del tridente sono anche applicati al tridente leggero.
PICCONI Si applicano i bonus del martello leggero e del martello da guerra(rispettivamente al piccone leggero e al piccone pesante). Peso aumentato a 30 e 50 kg. Armi da guerra, i nani sono competenti.
SAI Si applicano i talenti del Kukri, infligge 1d4danni 19/20x3, Arma monaco, raffica possibile.
NUNCHAKU Si applicano i talenti della Kama, infligge 2d3 danni e da +1 in CA(da scudo).Arma monaco, raffica possibile.
FALCHION Si applicano i talenti della scimitarra.
SAP Usa i talenti della Kama, fa 1d6danni 19/20x2, Arma monaco, raffica possibile.
KATANA I danni sono 1d8, critico 18/20x2, i monaci ne sono competenti e dal livello 5 la possono usare su destrezza, non permette la raffica di colpi ed è comunque considerata media.
ASSASSIN DAGGER Come il pugnale ma fa 2d2 danni anzichè 1d4.
PUGNALE KATAR Come il pugnale ma fa crit x3 anzichè 19/20x2.
MAZZA PESANTE Si applicano i talenti della mazza.
MAUL Fa 2d8 danni x2. Si applicano i talenti dello spadone, pesa 40 chili.
DOPPIA SCIMITARRA Conta i bonus della spada doppia.
GOAD Talenti del falcetto.
CERCHI DI XENA Si applicano i bonus del kukri, fa 1d6 19/20x2 , Arma monaco, raffica possibile.
BASTONE FERRATO I monaci dal livello 5 possono usarle su destrezza e possono usare la raffica.
ASCIA DA LANCIO Danni 1d6 x4, molto pesanti. Vedi armi da lancio.
SHURIKENDanno 1d4 18/20x2, Arma monaco, raffica possibile.
ARMI DA LANCIO Usano tutti lo stesso talento (armi focalizzate armi da lancio e cosi via), inserito forte talento per sfruttarle a pieno (Maestro tiratore, requisito arma focalizzata da lancio).



MODIFICHE ALLE ARMATURE E SCUDI

Armatura Imbottita: CA+1 Destrezza Massima +10(30).
Armatura Cuoio: CA+2 Destrezza Massima +9(28).
Armatura Cuoio Borchiato: CA+3 Destrezza Massima +8(26).

Cotta di Maglia:
CA+4 Destrezza Massima +6(22).
Armatura a Scaglie: CA+5 Destrezza Massima +5(20).

Armature a Piastre: CA+6 Destrezza Massima +3(16).
Mezz'armatura: CA+7 Destrezza Massima +2(14).
Armatura Completa: CA+8 Destrezza Massima +1(12).
 
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